Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

News

Nuovo T-CAT M: un passo avanti verso praticità e autonomia

Negli anni più recenti il rapporto tra la gestione del verde e la tecnologia si è fatto sempre più stretto, rendendo decisamente innovativa un’attività che, per lunghi secoli, è stata principalmente manuale.

La progettazione di strumenti che agevolano le operazioni di potatura , come il nuovo T-CAT M di Campagnola, ha lo scopo di supportare gli operatori nelle loro attività, mettendoli in condizione di lavorare in modo sempre più semplice e confortevole e utilizzando fonti di energia pulita, come l’elettricità.

Cosa distingue il nuovo T-CAT M?

Il potatore elettrico a catena T-CAT M con batteria plug-in nasce come naturale evoluzione di uno dei modelli della GREEN Line, ovvero il funzionale T-CAT, lanciato nel 2021. Sono stati proprio i feedback sull’impiego di questo attrezzo a spingerci a potenziarne le prestazioni, in modo da creare una versione ottimizzata, pur sempre dedicata alle rifiniture in ambito semi-professionale e alla manutenzione del verde.

Anche T-CAT M, infatti, si propone di supportare l’operatore nel taglio di arbusti, rami o cespugli, per ottenere risultati precisi su rami con un diametro massimo di 8 cm. È soprattutto la leggerezza di T-CAT M a renderlo un valido alleato per chi è alla ricerca di uno strumento di lavoro molto maneggevole.

Infatti, il suo peso di soli 1,200 kg permette di eseguire rapidi interventi di finitura con il minimo affaticamento per le braccia dell’operatore. Inoltre, è possibile sfilare la batteria e riporla in cintura, collegandola a T-CAT M tramite il cavo di connessione brevettato da Campagnola.

Nella progettazione del nuovo attrezzo ci si è concentrati anche su tutti quei dettagli che potevano contribuire a renderlo più confortevole per l’utilizzatore, come l’ergonomico design dell’impugnatura antiscivolo, la compattezza della struttura e il bilanciamento dei suoi componenti.

Rispetto alla precedente versione di T-CAT, il modello T-CAT M vede aumentata a 500 W la potenza del suo motore brushless, lasciando invariate la robustezza e la resistenza all’usura. Potenziato è anche il voltaggio nominale della batteria plug-in agli ioni di litio che alimenta l’attrezzo. Ora è di 14,4 V. Questa fonte di alimentazione, con una capacità di 2,5 Ah, consente un’autonomia di circa 90 tagli (su arbusti o rami dal diametro di 6 cm) ad ogni ricarica.

Immutate restano, inoltre, la dimensione della barra da 4” e le caratteristiche della catena da 1/4” e 29 maglie, che nel nuovo T-CAT M raggiunge, però, una velocità di ben 7,5 m/sec.

Cosa aspettarti dal nuovo kit T-CAT M?

Quando decidi di inserire nella tua attrezzatura anche il nuovo T-CAT M, scegli di acquistare un kit completo che ti consente di metterti immediatamente all’opera sul verde.

Oltre al potatore elettrico a catena, ricevi anche 2 batterie agli ioni di litio, ognuna con un voltaggio di 14,4 V (16,8 V max) e una capacità di 2,5 Ah. Si tratta di batterie intercambiabili, compatibili anche con la forbice elettrica STARK M, la legatrice NEXI e lo scuotitore per mirtilli STARBERRY MD2. Se possiedi già questi attrezzi o prevedi di investire a breve sul loro acquisto, puoi quindi utilizzare le stesse fonti di alimentazione per diversi prodotti Campagnola, ottenendo un interessante risparmio economico.

All’interno della pratica valigetta per il trasporto di T-CAT M trovi anche un caricabatterie con tripla uscita, un copri-barra per la sua protezione e per la sicurezza dell’operatore e un utile set di attrezzi indispensabili per le piccole operazioni di manutenzione ordinaria.

Vorresti saperne di più? Contatta i nostri esperti per una consulenza o rivolgiti al più vicino rivenditore Campagnola!

    Scroll To Top
    Sidebar