Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

Approfondimenti, Eventi e fiere

ENOVITIS: finalmente ci si rivede di persona!

La difficile realtà che ha contraddistinto gli ultimi periodi ha segnato inevitabilmente anche un rallentamento nelle manifestazioni e negli eventi ai quali Campagnola è da sempre orgogliosa di essere chiamata a partecipare. I prossimi 1 e 2 luglio 2021 possiamo, però, nuovamente tornare a mostrarvi dal vivo il meglio della nostra proposta, in occasione della fiera Enovitis In Campo: la kermesse dinamica di riferimento per chiunque operi nel settore della viticoltura, totalmente dedicata alle tecnologie più all’avanguardia di questo importante comparto agricolo.

L’importanza di Enovitis per la viticoltura

Tra i punti cardine della fiera Enovitis c’è l’opportunità, per i produttori che decidono di esporre, di dimostrare direttamente in vigneto la qualità e l’efficacia delle soluzioni da essi proposte. Sfogliare un catalogo o maneggiare un attrezzo presso un rivenditore, per quanto senza dubbio utile e interessante, non sostituisce la possibilità di assistere di persona alle dimostrazioni pratiche sul campo che Enovitis organizza.

Contestualizzare, infatti, le modalità di applicazione e gli usi concreti dei migliori utensili per la potatura in vigna rende estremamente realistica la prova e consente agli operatori del settore di valutare l’efficacia degli strumenti proposti, sia da Campagnola sia dagli altri professionisti del comparto. Una tale quantità di dati e informazioni sarebbe impossibile da raccogliere in altro modo.

Ad essere messi alla prova non sono solamente le tecnologie più all’avanguardia dedicate alla potatura del vigneto, ma anche i macchinari per il trattamento del suolo e i ritrovati dedicati alla protezione fitosanitaria, nonché i più validi sistemi di irrigazione e recupero della biomassa e ogni altro supporto chiave per una viticoltura che rispetti i più alti standard di qualità e che guardi al futuro con determinazione.

Molti sono anche gli eventi complementari, quali visite guidate e convegni, che contribuiscono a rendere Enovitis in Campo una manifestazione a cui nessuno che operi nel settore della viticoltura può mancare.

Lo scenario dell’edizione 2021

L’edizione di luglio 2021 di Enovitis si svolge nel paesaggio di una delle regioni d’Italia più celebri a livello internazionale per la coltivazione di vitigni di pregio: parliamo del Piemonte e delle terre del Monferrato, patria di un’ineguagliabile biodiversità e di ben 13 vini a denominazione di origine, tra DOC e DOCG.

Saranno i filari dell’innovativa azienda agricola Pico Maccario, situata in provincia di Asti, in località Mombaruzzo, a ospitare l’ondata di tecnologia caratteristica di Enovitis: espositori e visitatori avranno modo di muoversi tra vigneti impiantati a Barbera, ma anche a Chardonnay, a Merlot, a Cabernet Sauvignon e altri vitigni di fama mondiale.

Le soluzioni Campagnola per la potatura in vigna

Enovitis in Campo sarà per noi di Campagnola una preziosa opportunità per incontrare di persona i nostri clienti finali, ma anche i nostri rivenditori, i fornitori e i partners commerciali. Le giornate di manifestazione consentiranno loro di prendere visione dei prodotti di punta dell’offerta di Campagnola, studiati ad hoc per gli interventi in vigneto e progettati dai nostri tecnici specializzati con focus sull’usabilità, sulla maneggevolezza e sulla potenza di taglio.

A farsi portavoce dell’esperienza Campagnola nel settore della potatura in vigneto saranno sia attrezzi della nostra GREEN LINE, sia della PROFESSIONAL LINE. La potenza di taglio concentrata nelle dimensioni contenute del potatore elettrico T-Rex con batteria plug-in sarà icona della funzionalità offerta dalla gamma di prodotti alimentati con batterie al litio, caratterizzati dallo straordinario rapporto peso-potenza, come pure nelle nostre cesoie elettriche Stark M con batteria plug-in.

La più avanzata tecnologia agli ioni di litio alimenta con le sue performances sorprendenti anche la linea 44, sempre parte della GREEN LINE: forbici elettriche per la potatura, come Easy S e Easy L, entrambe veloci, resistenti e consigliate per lavorare su ogni tipologia di vigneto.

Dedicati invece a una fascia di utenti professionali ed estremamente esigenti sono le forbici pneumatiche Star 30 e Star 40: Star 30 realizzata in una versione specifica con lame per la potatura della vigna e una per la potatura del frutteto, Star 40 ideata per un utilizzo universale. Garantiscono entrambe la robustezza di lame in acciaio forgiato, l’assenza di vibrazioni, l’affidabilità e la leggerezza dei corpi in tecnopolimero.

La stessa compattezza e manovrabilità contraddistingue anche le forbici elettriche della PROFESSIONAL LINE, ossia Cobra Pro, una cesoia che unisce facilità di manutenzione a una notevole capacità di taglio, e Pony Pro, la forbice elettrica per vigna più leggera dell’intero catalogo Campagnola.

A completamento dell’offerta che avremo l’onore di presentare in occasione di Enovitis, non poteva mancare la legatrice elettrica Nexi, pensata, come gli altri prodotti della GREEN LINE, per soddisfare, al pari di tutte le altre proposte Campagnola, anche le necessità dei professionisti più esigenti.

 

Ci vediamo a luglio!

    Scroll To Top
    Sidebar