Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

News

ALICE STAR: prestazioni avanzate per il nuovo abbacchiatore elettrico Campagnola

La ricerca di nuove soluzioni ad alimentazione elettrica è una delle linee guida che caratterizza l’impegno del nostro reparto R&D. Il nuovo abbacchiatore elettrico ALICE STAR è frutto di questa spinta all’innovazione e rappresenta un’interessante evoluzione dello storico modello ALICE, finora presente nella nostra gamma di prodotti con le versioni PREMIUM 58 ed ECO.

Con un grado di professionalità classificato come 4 su 4 (il massimo per gli standard Campagnola) il nuovo attrezzo ha la missione di soddisfare le necessità degli olivicoltori impegnati nelle operazioni intensive di raccolta. Ciò si rivela un obiettivo possibile grazie alle prestazioni sempre più efficienti delle soluzioni elettriche, che oggi rappresentano il focus primario del settore agricolo.

Individuare proposte sempre più green ed ecosostenibili è ormai una tendenza condivisa per i protagonisti del comparto, che investono costantemente in una trasformazione ecologica ormai diventata imprescindibile. Grazie all’evoluzione della tecnologia, inoltre, oggi la sostenibilità non deve scendere a compromessi nel fronte delle prestazioni e l’impiego dell’elettrico si diffonde a macchia d’olio anche tra gli olivicoltori che scelgono una modalità di raccolta agevolata.

Scopri subito cosa fa di ALICE STAR l’abbacchiatore elettrico a cui non puoi rinunciare.

Perché scegliere l’abbacchiatore elettrico ALICE STAR?

A caratterizzare ALICE STAR è un’elevata concentrazione di novità tecnologicamente avanzate e di sistemi brevettati che rendono la raccolta sempre più veloce e produttiva.

Già apprezzati nei precedenti modelli, i rebbi flessibili e intercambiabili di ALICE STAR sono uno dei plus che consentono agli olivicoltori operazioni di raccolta decisamente efficienti. Resistenti e leggeri, grazie all’impiego di tecnopolimeri, i rebbi di ALICE STAR si muovono con il tipico movimento ellittico contrapposto brevettato da Campagnola, che rende ogni intervento incredibilmente veloce e rispettoso del benessere delle piante.

La resa di raccolta elevata e la facile penetrabilità nelle chiome si accompagnano, infatti, a un’azione delicata sui rami, che evita i danneggiamenti accidentali e limita la caduta delle foglie. Questo aspetto fa del nuovo abbacchiatore della PROFESSIONAL Line un attrezzo adatto all’uso su ogni tipologia di oliveto e anche nei contesti più difficili.

I rastrelli di ALICE STAR sono in grado di muoversi a tre velocità (1080, 1150 e 1180 battute al minuto), che vengono tenute costanti dalla gestione elettronica del motore, attiva anche quando il voltaggio della batteria diminuisce. A fornire la potenza che distingue ALICE STAR è la compatibilità con POWER 58 PLUS, dotato di un motore brushless da 350 W, 12/58 V e con un assorbimento di 3/4 Ah. Leggera (solo 1200 g) e maneggevole, l’unità non richiede manutenzione e assicura un’ottima durata nel tempo.

A rendere pratico e conveniente l’uso di ALICE STAR è anche la presenza di un economizzatore elettronico, disinseribile all’occorrenza, che accelera la velocità dei rastrelli durante la fase di lavoro (quando i rebbi toccano i rami) e la rallenta nella fase di riposo dell’attrezzo.

Alimentazione elettrica in agricoltura: la potenza di ALICE STAR

A muovere l’operato dei tecnici Campagnola sono delle finalità chiave: il desiderio di garantire ai professionisti il più avanzato livello di tecnologia e la necessità, ormai impellente per tutti i produttori, di muoversi velocemente verso un’agricoltura a zero emissioni e contribuire concretamente alla tutela del Pianeta e dei suoi equilibri ambientali.

Una sempre maggiore consapevolezza della centralità di questi temi rende il mercato sensibile all’uso di attrezzi elettrici a zero emissioni e dirotta anche la ricerca di miglioramenti tecnologici verso la stessa direzione. Inoltre, la predisposizione di normative sempre più stringenti rende l’elettrico una decisione ecologica da prendere in seria considerazione.

La tendenza verso l’elettrico anche nel contesto dell’olivicoltura è resa sempre più possibile anche dagli avanzamenti tecnologici dei sistemi di alimentazione. Le più moderne batterie agli ioni di litio garantiscono agli abbacchiatori elettrici un livello di efficienza, autonomia di lavoro e potenza paragonabili a quelli delle alternative pneumatiche o a motore.

ALICE STAR, ad esempio, è alimentabile con tre diverse fonti di energia:

batterie spalleggiate agli ioni di litio Li-Ion 170 o Li-Ion 700;

batterie da auto da 80/90 Ah – 12 V;

generatori elettrici, come ENERGY4, una delle altre novità Campagnola capace di alimentare fino a quattro abbacchiatori nello stesso momento e ottimizzare la produttività delle sessioni di raccolta.

Tra i punti a favore degli attrezzi elettrici c’è senza dubbio la loro ecosostenibilità, garantita dall’abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera. La riduzione del rumore emesso dagli attrezzi e la leggerezza dei modelli elettrici rendono sostanzialmente più agevole il lavoro degli olivicoltori, che possono intervenire sulle piante con la massima libertà di movimento.

Inoltre, gli attrezzi elettrici richiedono una manutenzione particolarmente ridotta rispetto a quelli ad aria compressa o alimentati da motori a combustibile, rendendosi anche più convenienti nell’utilizzo nel medio-lungo periodo.

Oggi, quindi, puntare su un abbacchiatore elettrico professionale significa scegliere praticità e comfort, mantenendo elevate la capacità di raccolta, la potenza e l’affidabilità.

Comfort e praticità per gli olivicoltori

Sul nuovo ALICE STAR sono numerosi anche i dettagli tecnici che riescono a massimizzare il comfort degli olivicoltori impegnati nelle attività di raccolta. Ad esempio, un peso estremamente contenuto rende l’abbacchiatore facilmente manovrabile, pratico e trasportabile senza sforzo dall’utilizzatore.

Inoltre, il perfetto bilanciamento fa dell’attrezzo un alleato affidabile in ogni contesto ed è ottenuto posizionando il gruppo motore nella parte inferiore dell’asta, per equilibrare il peso della testa di raccolta. La presenza di validi sistemi antivibrazione tutela la salute e la sicurezza di chi impiega l’abbacchiatore elettrico per diverse ore.

ALICE STAR è, inoltre, compatibile con le aste fisse e telescopiche Campagnola, realizzate in carbonio o in alluminio. Questo elemento indispensabile regola la lunghezza dell’attrezzo e massimizza la sua versatilità, rendendolo utilizzabile ovunque anche senza l’aiuto di scale.

ALICE STAR garantisce l’affidabilità del marchio Campagnola

Investiamo costantemente nell’elettrico e, soprattutto, nella soddisfazione delle tue specifiche esigenze. Mentre il nostro reparto Ricerca e Sviluppo perfeziona costantemente le nostre soluzioni tecnologiche, una rete capillare di rivenditori distribuiti in 74 paesi nel mondo garantisce la reperibilità della qualità Campagnola ovunque ti occorra.

Grazie ai nostri collaboratori qualificati puoi avere l’assistenza pre- e post-vendita che ti serve per avvicinarti alle proposte Campagnola con la massima fiducia. Se, ad esempio, ti piacerebbe vedere dal vivo il nuovo ALICE STAR, puoi metterti in contatto con il rivenditore più vicino a te e verificare di persona la robustezza e le caratteristiche tecniche più salienti del nuovo modello.

L’inserimento di ALICE STAR nella nostra gamma di prodotti si propone di rivoluzionare ancora una volta l’idea di produttività nell’olivicoltura. Vuoi far parte anche tu del futuro del settore? Scegli Campagnola!

    Scroll To Top
    Sidebar