Dal 12 al 15 ottobre 2017, Campagnola ha preso parte all’Esposizione Internazionale delle Macchine, degli Impianti e delle Tecnologie per la Filiera Agricola promossa da FederUnacoma (Pad. 18 Stand B4).
Accanto all’azienda emiliana anche Arrizza Srl, società partner di Campagnola dal 2014 specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione dell’interfilare (diserbo meccanico).
La rassegna biennale giunta alla 5° edizione rappresenta la più importante tra le manifestazioni fieristiche dedicate al settore primario che si svolgono nell’intero bacino mediterraneo. Ha carattere prettamente specialistico e professionale e si staglia su una superficie di 50.000 mq, capace di ospitare oltre 300 aziende a copertura di 6 filiere produttive.
L’edizione 2017 ha raggiunto quota 70.700 visitatori, dei quali 3.164 esteri: un record straordinario che registra un incremento del 21% rispetto all’edizione precedente. I visitatori hanno potuto esplorare l’universo completo della lavorazione e della preparazione del terreno alla semina: dall’irrigazione ai trattamenti, fino alle fasi di raccolta, di trasporto e di prima lavorazione dei prodotti. Concludono la panoramica le filiere a destinazione non food, con focus sulle materie prime per l’industria e l’energia.
L’evento è incentrato sulle colture del Mediterraneo, per cui l’industria della meccanizzazione agricola offre un’ampia gamma di soluzioni e attrezzature tecnologicamente avanzate.